Cos'è

L’invio delle MAD da parte di personale docente e ATA deve avvenire esclusivamente utilizzando lo specifico link.
Le MAD inviate in altra forma non saranno prese in considerazione.

Come si accede al servizio

Per effettuare l'inserimento della richiesta di Messa A Disposizione (MAD) per l'I.I.S. "F. Meneghini" utilizzare la seguente procedura on line (tasto "compila").

Servizio online

Ulteriori informazioni

Informativa privacy – Messa a disposizione

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è: IIS Meneghini, Via Morino, 5 – 25048 (BS), tel. 0364/71033

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato all’indirizzo email rpd@istitutomeneghini.it

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati raccolti sono trattati solo nell’ambito del procedimento per cui sono resi e in particolare per consentire l’assunzione temporanea dell’interessato che comunica la propria messa a disposizione.

Il trattamento è svolto per adempiere ad un obbligo legale.

Destinatari dei dati

I dati possono essere comunicati a privati a seguito di richieste di accesso agli atti (l. 241/1990) o accesso civico e accesso civico generalizzato (d. lgs. 33/2013).

I  terzi che effettuano trattamenti sui dati personali per conto dell’Istituto, ad esempio per i servizi di assistenza informatica, sono Responsabili del trattamento e si attengono a specifiche istruzioni.

I dati non sono trasmessi fuori dall’Unione Europea.

Durata della conservazione

I dati trasmessi vengono conservati dall’ente per un anno dalla fine del corrente anno scolastico. Per informazioni ulteriori si rimanda al Piano di conservazione e scarto per gli archivi delle Istituzioni scolastiche: http://www.archivi.beniculturali.it/index.php/cosa-facciamo/progetti-di-tutela/progetti-conclusi/item/download/110_f76e408e2eccfbfb25b32a8b0c88a530.

I dati sono cancellati dall’account di Madisoft, con cui si gestisce il modulo online (Nuvola), entro 30 giorni. Madisoft si impegna a rimuoverli definitivamente dai propri server entro 60 giorni dalla cancellazione.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. I diritti possono essere esercitati all’indirizzo rpd@istitutomeneghini.it.

L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Struttura responsabile del servizio