Logo Meneghini

L'Istituto d'Istruzione Superiore "F. Meneghini" è inserito nel contesto territoriale dell'Alta Valle Camonica, in un'interazione sinergica e collaborativa con tutta la comunità alla quale si rivolge e si apre nell'erogare un servizio di educazione e di istruzione trasparente e efficace.

L'Istituto si caratterizza come Comunità Educante che progetta, organizza e pianifica il cui fine prioritario è la formazione degli alunni, per garantire loro il successo formativo, il pieno sviluppo delle potenzialità e della capacità di orientarsi nel mondo in cui vivono per essere cittadini attivi, responsabili e consapevoli.

Video Presentazione Video Guida all'Inclusività

L'Istituto ha sede presso il Centro Scolastico Polivalente del Comune di Edolo (BS), che accoglie studenti, distribuiti nei diversi indirizzi di studio. Gli indirizzi di studio presenti presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "F. Meneghini" sono:

• Settore LICEO:
    • Liceo Scientifico.
    • Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo.
  • Settore TECNICO ECONOMICO:
    • Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM).
    • Turismo.
  • Settore TECNICO TECNOLOGICO:
    • Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT).
    • Chimica, Materiali e Biotecnologie ambientali (CMB).
  • Settore PROFESSIONALE:
    • Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane (GRFM).
    • Manutenzione e assistenza tecnica indirizzo elettrico (MAT elettrico).

La sede dell'I.I.S. "F. Meneghini" è in Via A. Morino, 5 - 25048 Edolo (BS).