Meneghini Fashion Week

dal 18 Dicembre 2023 al 21 Dicembre 2023

Quattro giornate per celebrare la stagione natalizia, stimolare l'espressione creativa, rafforzare il legame comunitario e infondere un profondo senso di gioia.

Nella settimana compresa tra il 18 e 21 dicembre 2023, la nostra scuola è pronta a immergersi in quattro giornate straordinarie, per celebrare la stagione natalizia: la Meneghini Fashion Week.

Questi quattro giorni non solo promettono di essere un’esperienza indimenticabile, ma mirano esplicitamente a stimolare l’espressione creativa, rafforzare il legame all’interno della nostra comunità scolastica e a infondere un profondo senso di gioia, con l’obiettivo principale di trasformare l’ultima settimana di scuola prima delle vacanze natalizie in un momento di condivisione, apprendimento e celebrazione collettiva, in cui ciascuno possa sentirsi coinvolto in modo significativo.

Per approfondire, circolare n° 093.

Nell’arco di questi quattro giorni, inoltre, su proposta giunta dagli studenti Rappresentanti nel Consiglio d’Istituto, nella Consulta provinciale e da alcuni Rappresentanti di classe, si svolgerà inoltre il Concorso di classe per il miglior Addobbo natalizio/adesione alla Fashion Week.
Ogni classe avrà la possibilità di esprimere la propria creatività, decorando la propria aula in modo festoso e originale e di aderire alla Meneghini Fashion Week.

Per approfondire, circolare n° 101.

Personale ATA

Date e Orari

07:45 - Tema sportivo. Invitiamo tutti gli studenti a indossare abbigliamento sportivo per celebrare non solo la salute fisica, ma anche la passione contagiosa per l'attività fisica che caratterizza la nostra comunità. Questa giornata riveste un significato particolare in quanto quest’anno sono in corso le celebrazioni del decennale del nostro liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Per rendere questa giornata ancora più speciale, vogliamo estendere un invito particolare: considerate la possibilità di indossare con orgoglio le divise della vostra squadra del cuore, aggiungendo un tocco personale e unico a questa giornata dedicata al mondo dello sport. Gli obiettivi di questa giornata includono la promozione di uno stile di vita attivo, la valorizzazione dell'importanza della salute fisica e il riconoscimento dell'impegno costante dei nostri studenti nell'ambito sportivo. Vogliamo trasmettere un messaggio di benessere e vitalità, incoraggiando ciascun partecipante a condividere la propria passione per lo sport in un'atmosfera di gioiosa celebrazione.

Dic

07:45 - Tema vivacità e multicolor. Gli studenti sono calorosamente incoraggiati a indossare abiti che esplorino una varietà di colori, evitando, se possibile colori spenti, il bianco e il nero, creando un'atmosfera visiva vivida e stimolante. Questa giornata va oltre l'aspetto estetico, rappresentando un momento di espressione creativa e un'opportunità per celebrare la diversità attraverso la tavolozza cromatica. Attraverso questa giornata ci si prefigge di, in primo luogo, stimolare l'entusiasmo e la vivacità, trasformando la scuola in un ambiente pieno di colori e gioia; in secondo luogo, promuovere la diversità e l'inclusività, incoraggiando gli studenti a esplorare e abbracciare una gamma di tonalità e sfumature; infine creare uno spazio in cui ogni individuo si senta libero di esprimere se stesso in modo originale e creativo.

Dic

07:45 - Tema elegante. Invitiamo tutti gli studenti a partecipare indossando il loro abbigliamento più elegante. Questa giornata non è solo un omaggio alla moda, ma un'opportunità per esplorare l'eleganza personale e la creatività attraverso abiti sofisticati e raffinati. Gli obiettivi di questa giornata sono molteplici: creare un'atmosfera di classe e stile che ispiri un senso di fiducia e rispetto reciproco; fornire agli studenti l'opportunità di esprimere il proprio stile personale in un ambiente accogliente e apprezzativo; promuovere il rispetto per l'abbigliamento formale come forma di auto-espressione e presentazione di sé.

Dic

07:45 - Tema natalizio. Gli studenti sono calorosamente invitati a partecipare indossando abiti che riflettano l'allegria delle festività: maglioni decorati, cappelli di Babbo Natale, calze colorate e altri indumenti festivi saranno i protagonisti di questa giornata dedicata alla celebrazione del Natale. In quest’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale, si mira a creare un'atmosfera di festa che avvolga l'intera comunità scolastica, diffondendo gioia e spirito natalizio tra studenti e personale, promuovere il senso di comunità, incoraggiando la partecipazione attiva e la condivisione di festività e tradizioni e stimolare la creatività degli studenti, dando spazio a interpretazioni uniche del tema natalizio. In questo spirito festoso, vorremmo anche incoraggiare uno scambio di auguri tra studenti e docenti. Sarà un'opportunità per rafforzare i legami all'interno della nostra comunità scolastica, condividendo buone vibrazioni e auguri di felicità per le vacanze imminenti. In aggiunta, vorremmo sottolineare l'importanza di questo giorno come conclusione del trimestre: questa occasione rappresenta un momento significativo per riflettere sui successi e gli sforzi profusi durante l'ultimo periodo di studio. Allo stesso tempo, segna l'inizio di un meritato periodo di riposo e festività.

Fashion week

png - 872 kb