Lezione sul valore dell’informazione e del pluralismo informativo

dal 27 Aprile 2023 al 15 Maggio 2023

Ciclo di incontri sul valore dell’informazione, del pluralismo informativo e dell’approfondimento giornalistico.

Si porta all’attenzione di tutti i docenti e gli studenti dell’Istituto la seguente proposta di Educazione civica, organizzata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria, Sen. Alberto Barachini, in collaborazione con la rivista di geopolotica Limes:

ciclo di incontri sul valore dell’informazione, del pluralismo informativo e dell’approfondimento giornalistico.

La prima lezione è in programma il prossimo giovedì 27 aprile, alle ore 11.30, sul tema della guerra Russia-Ucraina, con gli studenti del liceo romano “Torquato Tasso”di Roma.

Con la stessa formula, il 15 maggio p.v., alle ore 11.00, l’incontro si terrà con gli studenti del Liceo “Parini” di Milano, sui temi della globalizzazione e dell’ intelligenza artificiale.

Si rende noto che gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming e potranno, dunque, essere seguiti, all’indirizzo:

www.limesonline.com

Studenti e docenti