Giornata della Ricordo – 10 febbraio 2023

evento

10 Febbraio 2023

Giorno del Ricordo, ricorrenza civile nazionale, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, per ricordare i massacri delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata.

Cos'è

In occasione del Giorno del Ricordo, il nostro Istituto:

  • per tutte le classi Quinte propone un incontro di approfondimento e confronto che si svolgerà in Aula Magna, venerdì 10 febbraio 2023, dalle ore 10.45 alle ore 12.45, a cura dei docenti Proff. Cartella A. F., Manenti V., Milesi P., Salvetti F. e Tortora M. F. (riferimento circolare n° 089);
  • per tutte le classi Prime, Seconde, Terze e Quarte invita i docenti a dedicare un congruo spazio ad attività di riflessione e/o approfondimento relative ai massacri delle foibe e all’esodo giuliano-dalmata, con la possibilità di utilizzare come spunto i collegamenti a materiali multimediali che verranno resi disponibili nella cartella “Educazione civica” del Team Collegio docenti (riferimento circolare n° 088).

Si ricorda ai docenti che l’attività rientra nel curricolo di Educazione Civica per tutte le classi, pertanto, è da firmare il registro di classe scegliendo la disciplina Educazione Civica

<<Istituzione del Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati.>> (legge 30 marzo 2004, n° 92)

Destinatari

Studenti e docenti di tutte le classi.

Luogo

Sede

Via A. Morino 5 - 25048 Edolo

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da