Corso PLC per alunni dell’Indirizzo M.A.T

dal 21 Febbraio 2023 al 26 Aprile 2023

Corso teorico-pratico strutturato in una parte operativa specifica di PLC SIEMENS S7-200, nell'ambito dell'Ampliamento dell’Offerta formativa.

Nell’ambito delle proposte progettuali di Ampliamento dell’Offerta Formativa 2022-2023, le classi parteciperanno 3^E 4^E e 5^E dell’indirizzo professionale Manutenzione
Assistenza Tecnica (MAT) parteciperanno ad un corso teorico-pratico strutturato in una parte operativa specifica di PLC SIEMENS S7-200.

Si tratta di un corso di formazione professionale in linea con le competenze in uscita dell’indirizzo MAT che fornirà agli studenti una comprensione del linguaggio di programmazione PLC (Programmable Logic Controller) e dei principi di base del controllo elettrico, con competenze di base PLC che possono essere utilizzate per realizzare sistemi di controllo elettrici: gli studenti impareranno ad installare e configurare un PLC, a programmarlo per gestire un’applicazione di controllo elettrico e ad eseguire un’analisi di diagnostica del sistema.

Per maggiori informazioni, circolare n° 085.

STUDENTI delle classi 3^E - 4^E - 5^E (indirizzo MAT)