Consigli di classe

dal 6 Novembre 2023 al 21 Novembre 2023

Consigli di classe di novembre

Cos'è

Sono convocati, i Cdc (solo componente docenti) per discutere e deliberare in merito al seguente, ordine del giorno:

1. Analisi situazione classe. (solo componente docenti)
  2. Approvazione PdP, PEI e/o PFP. (solo componente docenti)
  3. Modalità organizzative delle attività didattiche. (solo componente docenti)
  4. Programmazione moduli di orientamento. (solo componente docenti)
  5. Programmazione moduli STEM. (solo componente docenti)
  6. Insediamento componente Genitori e Alunni. (consiglio allargato – ultima mezz’ora)
  7. Comunicazione della situazione della classe (coordinatore). (consiglio allargato – ultima mezz’ora)
  8. Approvazione della progettazione di classe. (consiglio allargato – ultima mezz’ora)
  9. Approvazione viaggi di istruzione/uscite didattiche. (consiglio allargato – ultima mezz’ora)
  10. Proposte attività extracurricolari. (consiglio allargato – ultima mezz’ora)

Modalità: Riunione online in ambiente Teams di Office 365; seconda parte (ultima mezz’ora) consiglio allargato a rappresentati di genitori e studenti.

Si ricorda che i consigli delle classi articolate:

• sono uniti nei licei e redigono un verbale unico;
  • sono disgiunti in tutti gli altri indirizzi e redigono due distinti verbali.

Si ricorda inoltre che i viaggi d’istruzione devono essere conclusi:

• entro il 1° marzo 2024 per le classi quinte;
  • entro fine aprile 2024 per tutte le altre classi.

Riferimenti:

Rappresentanti degli studenti