Esiti scrutini e interventi contro la dispersione scolastica

Informazioni in merito alla comunicazione degli esiti scrutini e all'attivazione degli interventi didattico-educativi contro la dispersione scolastica "AD HOC"

Come da comunicazione n° 151, gli esiti degli scrutini sono visibili a studenti e famiglie a partire dalle ore 9.00 di sabato 20 gennaio 2024.

Una volta presa visione dei documenti relativi allo scrutinio (scheda di valutazione ed eventuale lettera con l’indicazione dei recuperi), la famiglia è invitata a scaricare i documenti dal registro elettronico e a prendere eventualmente contatto con il Coordinatore e i docenti di interesse.

Si ricorda inoltre che, come comunicato mediante circolare n° 110, grazie ai fondi ottenuti per il progetto “AD HOC” (PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 4: Istruzione e Ricerca), il nostro Istituto, nell’ambito delle azioni per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa, attiverà una serie di percorsi formativi e di didattica individualizzata destinati a tutti gli studenti e, in particolare, agli alunni che hanno manifestato maggiori fragilità sia negli apprendimenti che nella motivazione allo studio. A partire dal mese di febbraio, in particolare, verranno attivati i seguenti percorsi di Potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, rivolti a piccoli gruppi di studenti:

• N. 4 edizioni di potenziamento Lingua Italiana;
  • N. 5 edizioni di potenziamento Matematica;
  • N. 3 edizioni di potenziamento di Fisica;
  • N. 2 edizioni di potenziamento Lingua Inglese;
  • N. 2 edizioni di potenziamento Lingua Latina.

Per poter definire al meglio la strutturazione dei diversi percorsi, viene chiesto a studenti e famiglie di segnalare le manifestazioni di interesse alla partecipazione alle attività, attraverso il seguente modulo forms, entro e non oltre giovedì 25 gennaio 2024 ore 13.00: