Autorizzazione per uscita anticipata-ingresso in ritardo

Modulo per richiesta di autorizzazione per uscita anticipata/ingresso in ritardo permanente o per periodi prolungati di tempo

Personale scolastico

0

E’ possibile richiedere un permesso di uscita anticipata/ingresso in ritardo permanente o per periodi prolungati di tempo, utilizzando il modello allegato.

Valutati i motivi che stanno alla base della richiesta, a puro titolo esemplificativo per esigenze legate all’orario dei mezzi pubblici, il Dirigente scolastico potrà concedere l’autorizzazione all’uscita anticipata/ingresso in ritardo, che verrà comunicata al Consiglio di classe e documentata sul Registro elettronico.

La richiesta di permesso va firmata da entrambi i genitori. In caso di una sola firma, il genitore che sottoscrive è tenuto a dichiarare di aver effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter, 337 quater del Codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Il modulo di “richiesta di autorizzazione per uscita anticipata/ingresso in ritardo” può essere stampato o ritirato presso il centralino e deve essere consegnato presso l’Ufficio orario/Collaboratori del Dirigente scolastico.

Per tutte le altre richieste di uscita anticipata/ingresso in ritardo non permanenti, si prega di utilizzare le funzionalità del Registro elettronico Nuvola, entro le ore 8.00 di ogni giornata.

Riferimento: circolare n° 042.

Si prega di consultare anche la comunicazione n° 042, per ulteriori indicazioni e precisazioni in merito alle autorizzazioni per uscita anticipata-ingresso in ritardo permanenti o per periodi prolungati.

Documenti