Indice di internazionalizzazione IIS Meneghini

L’Indice di Internazionalizzazione medio delle scuole italiane è risultato pari a 46 punti; l'Istituto F. MENEGHINI ha ha totalizzato un punteggio pari a 55.

logo Osservatorio Nazionale scuole internazionali

L’’Indice di Internazionalizzazione medio delle scuole italiane è risultato pari a 46 punti (su una scala di valori da 0 a 100); l’ Istituto F. MENEGHINI – EDOLO ha totalizzato un punteggio pari a 55.  Questo risulta dall’indagine 2022  disponibile sul sitowww.scuoleinternazionali.org.

L’istituto Meneghini ha partecipato all’Osservatorio Nazionale sull’Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesco, creato da Fondazione Intercultura in collaborazione con IPSOS, che da quindici anni mira ad approfondire il tema dell’internazionalizzazione attraverso diverse attività e iniziative, tra cui un’indagine annuale volta a rilevare le attività portate avanti dalle scuole secondarie di II grado in Italia in quest’ambito e l’accoglienza da parte delle diverse platee coinvolte (dirigente, docenti, studenti, famiglie).

Durante l’ultima edizione, grazie al contributo di funzionari del Ministero dell’Istruzione, di INDIRE, di ANP, di Fondazione per la scuola, di ANILS e di insegnanti di licei statali, è stata rinnovata la struttura dell’Indice di internazionalizzazione delle scuole e Fondazione Intercultura ha assegnato il “Premio scuole internazionali” ad alcuni degli istituti che hanno raggiunto i valori dell’indice più elevati.