Noi e la ricerca“ – Il ghiacciaio e l’ambiente. Progetto ADA270.

Lunedì 9 maggio 2022 alle ore 15.00, si è svolto il Convegno “Noi e la ricerca“ – Il ghiacciaio e l’ambiente. Progetto ADA270.

Nell’ambito dell’Ampliamento dell’Offerta Formativa, si è svolto lunedì 9 maggio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, il Convegno “Noi e la ricerca“ – Il ghiacciaio e l’ambiente, legato al “Progetto ADA270“.

L’incontro, che è stato coordinato dal Sig. Francesco Gheza (Più Valli Tv), è stato introdotto dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Raffaella Zanardini e ha visto la partecipazione

• degli studenti e delle studentesse della classi 3^C e 4^C dell’Indirizzo CMB e 2^S del Liceo Scientifico Sportivo che hanno partecipato al PON “Il ghiacciaio e l’ambiente – Progetto ADA270”
  • degli studenti e delle studentesse del “Gruppo Pon Debate”

Sono inoltre intervenuti:

• il Sindaco di Edolo, Dott. Luca Masneri;
  • il Prof. Valter Maggi, docente ordinario di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università Bicocca di Milano;
  • il Dott. Lino Zani, co-ideatore del Progetto ADA;
  • il responsabile Territorio&Sostenibilità – Edison, Dott. Mattia Seira;
  • il direttore del Parco Adamello, Dott. Guido Calvi;
  • il direttore del Bio-distretto di Valle Camonica, Dott. Piero Confalonieri.

Locandina 9 maggio