ECCELLENZE FORESTALI AL MENEGHINI

Servizio di +Valli TV

Leggi l’articolo e visualizza il servizio cliccando sul seguente link:

ECCELLENZE FORESTALI AL MENEGHINI

Continua il percorso delle eccellenxe dell’Istituto Meneghini di Edolo che, con i suoi 8 indirizzi di studio e l’apertura all’internazionalizzazione, sta mietendo ottimi risultati, nel percorso scolastico e soprattutto alla fine del periodo formativo, quando i giovani diplomati entrano nel mondo del lavoro o continuano gli studi universitari. Questa volta è Gabriele Scalvinoni, di Berzo Inferiore, studente del 5° anno dell’indirizzo forestale, ad aver portato il Meneghini sul secondo gradino del podio nazionale partecipando ad una gara all’interno del percorso dedicato alla gestione delle risorse forestali e montane. Il lavoro di Gabriele si è svolto on-line ed ha trattato il delicato e attualissimo tema dell’organizzazione di un cantiere forestale. \In occasione della consegna del premio a Gabriele Scalvinoni nell’aula Magna dell’Istituto Meneghini il Presidente del Collegio interprovinciale degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati di Brescia ha illustrato ai ragazzi dell’indirizzo forestale le prospettive e le opportunità lavorative, anche alla luce degli obiettivi stabiliti nel Pnrr. L’incontro si è concluso con la consegna degli Europass agli studenti che hanno partecipato ai tirocini formativi in ambito europeo con il Progetto Erasmus+ Forest4Life.