Cos'è

Attraverso un dispositivo personale, il docente accede al pannello di controllo del Registro Elettronico MasterCom Pro MV, una moderna interfaccia operativa che permette di gestire in tempo reale i doveri amministrativi e la didattica digitale per gli alunni: appello, ritardi, assenze, note e giustificazioni, ma anche la possibilità di svolgere lezioni multimediali interattive e di trasmettere i contenuti sul Quaderno Elettronico dello studente.

A cosa serve

Il Registro Elettronico consente di:

  • Gestire aspetti amministrativi e didattica tramite pannello di controllo su un dispositivo personale;
  • Riportare voti di verifiche e interrogazioni, caricare pagelle;
  • Registrare presenze, assenze, giustificazioni, note disciplinari;
  • Trasmettere argomenti, materiali didattici e compiti sul Quaderno Elettronico dello studente;
  • Aggiornare l’agenda delle attività didattiche e pianificare colloqui;
  • Comunicare in modo smart e veloce con genitori e studenti;
  • Svolgere lezioni multimediali interattive.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario utilizzare la seguente procedura on line (tasto "vai al sito").

Servizio online
Autenticazione

Le credenziali vengono fornite dall’istituzione scolastica

Struttura responsabile del servizio