Orientamento in uscita

In questa sezione puoi trovare utili link e tutte le comunicazioni aggiornate per l'orientamento in uscita.

Riferimenti esterni

File allegati
Formazione Arma dei Carabinieri. Bando 203corso Accademia Modena. [365KB]
Formazione Arma dei Carabinieri. Bando 203corso Accademia Modena. MERCOLEDI’ 10 con replica VENERDI’ 12 febbraio 2021 ore 10.00- 11.00 con inizio collegamento ore 9.50

Open day Campus Ciels [69KB]
L'Open day del Campus Ciels Padova, Roma e Brescia previsto per sabato 13 febbraio 2021 alle ore 16.30 verrà erogato solo in Diretta Streaming collegandosi alla pagina Facebook Campus Ciels: https://www.facebook.com/CampusCiels/

Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro [3989KB]
Confindustria Brescia, insieme all'Università degli Studi di Brescia, propone il ciclo di incontri "Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro".

Concorso per l’ammissione all'Aeronautica Militare [33KB]
L’Aeronautica Militare ha indetto il concorso, per esami, per l’ammissione di 105 Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi dell’Accademia A.M. Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 17 anni e che frequentano l’ultimo anno del Vostro Istituto e l’iscrizione avviene esclusivamente online sul sito del Ministero della Difesa a cura del candidato.

PMI DAY TV [8KB]
Le tematiche di maggior interesse e utilità per le prime 5 puntate saranno: - Le competenze richieste in azienda: quali sono, come cambiano, quali potranno essere in futuro - Apprendere durante l’”alternanza”: quello che da studenti si vorrebbe imparare nel periodo di alternanza - Il primo colloquio in azienda: come cercare l’azienda, come prepararsi prima, come comportarsi durante - Lavoro e progetto di vita: immaginari, aspirazioni, obiettivi, sbocchi lavorativi realistici, equilibrio vita personale e lavoro - Il contributo delle nuove generazioni all’economia di domani. Chi desiderasse “far scritturare” i propri studenti come attori-protagonisti, deve compilare, entro venerdì 29 gennaio il modulo al seguente LINK: https://forms.gle/b4GFm1QFBWAJPs1GA

Borse di studio per partecipazione a TechCamp@POLIMI [242KB]
Dal 1 febbraio 2021 saranno aperte le iscrizioni a TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni delle scuole superiori. TechCamp@PoliMi è un progetto all’avanguardia, per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità.

ITS Nuove Tecnologie [156KB]
ITS Nuove Tecnologie Openday 30 gennaio 2021

Brochure ITS Nuove Tecnologie [826KB]
ITS Nuove Tecnologie ALTA FORMAZIONE TECNICA Biotecnologie industriali Chimica industriale 2.0 Chimica dei polimeri Informatica biomedicale 4.0 Impianti farmaceutici Produzioni cosmetiche 4.0

Università di Pavia - Presentazione dell’offerta formativa [166KB]
Università di Pavia INCONTRI D’AREA 2021 Presentazione dell’offerta formativa WWW-ORIENTAMENTO.UNIPV.IT

Università di Pavia - Preparazione ai test universitari [5036KB]
Università di Pavia PREPARATI CON NOI AI TEST D'ACCESSO E AI TOLC 2021 http://www-orientamento.unipv.it

Open afternoon dell'Università degli Studi di Brescia [4321KB]
A gennaio 2021, si svolgeranno gli open afternoon dell'Università degli Studi di Brescia, in modalità online, secondo il seguente calendario: - martedì 19 gennaio, ore 15, Medicina; - giovedì 21 gennaio, ore 15, Economia; - martedì 26 gennaio, ore 15, Ingegneria; - giovedì 28 gennaio, ore 15, Giurisprudenza.

Manifesto dell'Offerta formativa ITS e IFTS [3150KB]
Offerta formativa post diploma ITS e IFTS 2020/2021 – sedi IS Pascal Mazzolari (Verolanuova e Manerbio)

TECNICHE DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI - INNOVATING AUTOMATION FOR INDUSTRY 4.0 [593KB]
IFTS sede Manerbio Specializzazione nazionale IFTS di riferimento: TECNICHE DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI Denominazione specifica del percorso formativo: INNOVATING AUTOMATION FOR INDUSTRY 4.0 Diploma: Diploma di specializzazione (IV liv. EQF)

TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE E I SISTEMI MECCATRONICI - MECHATRONICS TECHNOLOGY & INDUSTRY 4.0 [1231KB]
ITS Manerbio Titolo nazionale: TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE E I SISTEMI MECCATRONICI Denominazione specifica del percorso formativo: MECHATRONICS TECHNOLOGY & INDUSTRY 4.0 Diploma: Diploma di Tecnico Superiore (V liv. EQF)

TECNICHE PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA - DIGITAL TRANSFORMATION, CLOUD COMPUTING & REMOTE WORKING FOR ENTERPRISE 4.0 [1110KB]
IFTS sede Verolanuova Specializzazione nazionale IFTS di riferimento: TECNICHE PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA Denominazione specifica del percorso formativo: DIGITAL TRANSFORMATION, CLOUD COMPUTING & REMOTE WORKING FOR ENTERPRISE 4.0 Diploma: Diploma di specializzazione (IV liv. EQF)

ApeGeo [1310KB]
Aperitivi scientifici coi piedi per Terra Università degli Studi di Milano

Salone dello Studente della Lombardia [606KB]
Programma Il Salone dello Studente della Lombardia EDIZIONE DIGITALE 23 - 26 Novembre 2020

Organizza la tua visita a JOB&Orienta Digital Edition! [1969KB]
L'EDIZIONE DIGITALE DEL PIÙ GRANDE EVENTO SULL'ORIENTAMENTO, LA SCUOLA, LA FORMAZIONE E IL LAVORO

VIRTUal PMIDAY 2020: VENERDI’ 20 NOVEMBRE 2020 – ONLINE – DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 11.30 [49KB]
Invito a partecipare al webinar interamente dedicato all’incontro e al dialogo, seppur virtuale, tra scuole e imprese. Durante il webinar, verranno adottate modalità interattive per dialogare e condividere progettualità. L’incontro sarà moderato dal sociologo-economista Dr. Stefano Laffi (dell’agenzia di ricerca sociale “Codici” di Milano), che stimolerà in diretta gli interventi di alcuni imprenditori, studenti e docenti.