PROGRAMMAZIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA: I DOCENTI

I docenti redigono, all’inizio dell’anno scolastico, il proprio Piano di Lavoro nel quale esplicitano i propri obiettivi didattici ed educativi, presentando il programma che intendono svolgere, la sua scansione temporale e le modalità con le quali intendono realizzare gli obiettivi. I piani di lavoro vengono illustrati agli studenti all’inizio dell’anno scolastico.
Nelle loro valutazioni i docenti fanno riferimento a criteri predefiniti, trasparenti e uniformi, ai quali tutti gli insegnanti della scuola devono attenersi, in quanto deliberati dal Collegio dei Docenti.
Redigendo i propri programmi i docenti collaborano anche con i colleghi del Consiglio di Classe al fine di ottenere una corretta uniformità di lavoro e un buon coordinamento interdisciplinare.
Al termine delle attività didattiche ogni docente presenta una relazione finale ed il dettagliato programma svolto,controfirmato anche da due studenti.